10/11/2009 - SILVER SKIFF 2009 Stampa

 

IMG_1805.jpg

IL MITICO MAHE DRYSDALE : Vincitore del Silver Skiff 2009

SILVER SKIFF 2009

Ben 50 iscritti dell’Armida al Silver-Skiff e Kinder-Skiff 2009. Tra atleti e master l’Armida presenta la più numerosa squadra nei due giorni torinesi. Per le classifiche consultate il sito: www.silverskiff.org - invece per le foto il sito: www.fotoline.org

E’ ora le terribili ed esilaranti pagelle dei Master :

· Audi Luca - Voto 7/8: Abbassa di quasi un minuto la sua prestazione, come le auto tedesche: solido e potente...... (sì la battuta è scontata, ma la pioggia ha annacquato la mente dell'inviato speciale).
· Abate Emanuela – Voto 7½ : Arriva 4° nella sua categoria, migliorandosi dall’anno scorso…..ma se non si allenasse ad Agosto sarebbe meglio ! ! ! ! ! !
· Balbo di Vinadio Emanuele – Voto 8: Sembra che da quando ha comprato il suo "Skiff " Filippi, dorma nell’hangar accudendolo come un figlio. Bella regata.
· Bonardi Lorenzo – Voto 8 : Parte con il numero 500 e se lo tiene. . . stretto! Il noto gastroenterologo dimostra volontà di ferro, ma si mangia mezzo voto in più per aver passato la dieta vincente a Gallesio ! ! !
· Bregolin Massimo – Voto 7/8: Rimane indeciso fino all’ultimo: parto o non parto? Poi si butta nella pioggia e voga con classe.
· Brugo Elisabetta – Voto 10: Non ci sono parole e vince per la 13 volta !!! Dio l’ha creata per remare. IMMENSA !
· Cantele Mario – Voto 8: Rema da solo un anno, ma non si spaventa e si lancia con sana incoscienza nella mischia, coraggioso!
· Carezana Livio – Voto 7½: Polsi d’acciaio (o di titanio) non demorde, se diminuisse la sua pancetta sarebbe più veloce.
· Ciani Marco – Voto 8: Alla faccia dell’altro Ciani (suo fratello), che parla, corre, tenta di remare sull’otto, ma non si butta nel girone dei duri del Silver Skiff. Bravissimo.
· Degli Esposti Antonella - Voto 8+: Anche lei si mangia mezzo punto in più solo perché suo marito voga alla Cerea (e da noi quel nome è come una bestemmia anche se i nostri vicini hanno inventato il mitico Silver Skiff), ma Antonella dimostra tutto l’ardore dell’Armida !
· DiCintio Dino – Voto 8-: Parte per ultimo poiché aspetta la barca (…..comprati uno skiff !!!!), ma si piazza nelle sfere alte della classifica master.
· Favero Gian Luigi – Voto 6----: Il voto è la media di un 9 nei primi dieci km, e un 3 nel kilometro  finale, dove il Presidente, scoppia di brutto e perde.  La dieta alle mele (per perdere 5 kg di troppo) fallisce miseramente e il suo AVVERSARIO si porta 6 a 2 ! Un anno di lazzi e sfottò !!!!!
· Gallesio Paolo – Voto 8/9: Fa 13, come al totocalcio, poiché sono 13 i secondi che rifila a Favero. Oltre alla gloria si porta a casa il ”Macinino d’Oro” e aspetta con gaudio che il Presidente gli macini il caffè ! Si ricordi di omaggiare Bonardi !
· Iuliani Riccardo – Voto 7+: Si cimenta anche lui per la prima volta, ma potrebbe fare di meglio …viste le ripetizioni personali che prende !!!!
· Janega Patty – Voto 8 +: La “perla” del Canada non si lascia intimorire dalla pioggia e conduce una gara grintosa da vera boscaiola canadese !
· Lodigiani Milly –Voto 7/8: Mezzo voto in meno poiché col suo palmares di vittorie al Silver Skiff: ben 5, poteva dare di più. Comunque bravissima.
· Manzin Roberto – Voto 7+: Non è in giornata, e deve stringere i denti. All’arrivo rimedia una botta terribile alle costole battendo sul pontile….. Povero Pontile ! ! !
· Masera Anna – Voto 8: La giornalista della Stampa, folgorata sulla via di Damasco per il canottaggio, pigia sui remi con grazia, come sulla tastiera del sito internet del giornale torinese. Deliziosa !
· Mesturini Roberto – Voto 9: Mestu tira fuori dal cilindro una bellissima gara ed evita di bisticciare con gli alberi lungo il percorso. Dalla Voga alla Veneta al Silver….Bravissimo. (anche per i chili persi che gli riducono la pancetta e gli permettono di allungarsi di più).
· Mailander Carolina – Voto 8+: Da Boston, dove si allenava alle 5 del mattino sul Charles River, a Torino sul Po. Nonostante un incontro ravvicinato con un concorrente (che botta alla schiena !) mostra grinta da vendere: Bravissima.
· Remmert Luca – Voto 8-: Dai Mondiali Master di Vienna di lui si erano perse le tracce, ma da vero duro rispunta dove i duri remano: al Silver Skiff.
· Valle Guido – Voto 9-: Il migliore Master Maschile dell’Armida, voga con classe e ardore. Lo si aspetta per il riscatto sul Lago D’Orta !
· Zabert Carlo Alberto –Voto 7/8: Le Società Centenarie possono “aspettare” ancora a lungo! Passano gli anni ma non molla mai. Bravo.



l’inviato speciale
Lo Sceriffo di Nottingham



Per le prossime regate si segnalano le seguenti date:

Torino - 12/13 febbraio 2010: Inverno sul Po (singolo, doppio, quattro e otto)
- Classica regata invernale organizzata dall' Esperia.

Lago D’Orta – 7 marzo 2010: Memorial Don Angelo Villa (singolo)
- Regata meravigliosa attorno all’isola di San Giulio con partenza spettacolare tutti insieme.

Amsterdam – 13/14 marzo 2010: Heineken Regatta (otto)
- Regata Internazionale di 6000 metri nei canali di Amsterdam, imperdibile per i veri appassionati di canottaggio e di . . . BIRRA !

IMG_4487.jpg