23/03/2010 - AMSTERDAM, AMSTERDAM ! PARTY |
![]() |
AMSTEL REGATTA - AMSTERDAM
L'Armida annuncia il gemellaggio con il R.I.C. Rowing Club di Amsterdam www.ricamsterdam.nl
E ora il resoconto della trasferta, dalle pagelle dello Sceriffo di Notthingam e del suo infiltrato alla festa all'Armida dei nostri atleti per Luca Bello .
Amsterdam e bici : voto 9. La città è meravigliosa, con delle piste ciclabili bellissime lungo i canali, ma gli incroci sono un terno al lotto.....Cristina Olivo, la guida spirituale dell'otto dell'Armida, si cilindra contro una olandese (carina). Volo tremendo, atterraggio durissimo, commento del Presidente : Minchia s'è rotta la timoniera !
R.I.C. Club : voto 10. Ospitalità grandiosa, hangar e barche da urlo, pontili da sogno, organizzazione perfetta, birra a fiumi e presidente simpaticissimo ! Vale il viaggio. Cecilia e Valeria. Voto 9/10 Le nostre due giovani atlete arrivano terze con l'otto del Piemonte, disputando una regata bellissima. Si sono sobbarcate 28 ore di pulman tra l'andata e il ritorno. Ma in gara non sentono la fatica: Bravissime ! ! ! Schenone, Boggio B., Boggio M., Pontiglio, Ciani M., Biasiol, Lanzavecchia, Casetta, tim Olivo : Voto 8- . In Italia si sono allenati come bestie, ma il 48° posto su 58 equipaggi, non li soddisfa, sembra che abbiano bisticciato con una arcata del ponte. Partono a razzo ma gli altri equipaggi li sovrastano in peso e potenza.......forse la birra non era il "doping" giusto. Si riscattano con la cultura e consolano Casetta piangente davanti ai "Girasoli" di un certo Van Gogh !
Gubetta, Valentinetti, Amisano, Ciccarelli : Voto 7. Irreperibili di notte, si presentano in gara è iniziano spingendosi verso la riva dove su una house-boat, una biondissima olandesina, leggeva tranquillamente. Tentano il classico abbordaggio, modello bagnino di Riccione, ma non ottengono nemmeno un saluto. Nella regata vanno a zig-zag. Loro dicono colpa del timoniere, ma il tasso alcolico era da ...ritiro patente. Favero, Spogler, Gambaruto, Terzolo : Voto 7+. La barca presidenziale arriva 44° su 44. Bè almeno è prima guardando la classifica dal basso. Il presidente ha come scusante che la timoniera parlava solo inglese o olandese, pertanto non capiva un tubo degli ordini. Solo Terzolo alla fine dopo 8 kilometri, ululava "dieci colpi, dieci colpi". La timoniera ridendo concludeva la regata con un secco crazy-men !
Festa Armida: Voto censurato. Sembra, ma tutti ridendo negano, che alla festa per Luca Bello, i nostri baldi canottieri, abbiano regalato al festeggiato, una religiosa e casta.......signorina. Sembra che la tal fancuilla, educata certamente in qualche severissimo istituto religioso, forse per il troppo caldo nel salone delle feste, si sia spogliata....e che non si sia tolta solo la camicetta ! Luca Bello : Voto 10 e lode . Luca, parte per l'Afghanistan è non va in vacanza, ma raggiunge il nostro contingente militare. Sei mesi in un paese bellissimo e affascinante, ma tormentato dalla guerra. Ci vogliono dei grandi "attributi" per andare in Afghanistan ! Siamo tutti con te Luca !
|