Armida sempre più al centro del progetto nazionale para-rowing Stampa
La Società Canottieri Armida è sempre più al centro del movimento del para-rowing italiano. Sabato 30 aprile dalle 9.30 alle 17.30, infatti, presso la nostra sede si è svolto un importante raduno regionale, organizzato dalla Commissione Tecnica Regionale, rivolto ad atleti delle categorie LTA, TA e AS ed ai loro allenatori. Questi i nominativi degli atleti convocati: Arianna Riccucci (TA), Giorgio Chelaru, Fabio Piscitello, Andrea Pomero, Giancarlo D'Errico, Davide Dapretto e Giuseppe Condello (Canottieri Armida); Claudio Zannotti (Canottieri Casale) e Anila Hoxha (CUS Torino). Al raduno era inoltre presente il Capo Allenatore della Nazionale di Para-Rowing Giovanni Santaniello, che nella serata di venerdì 29 ha incontrato, presso la nostra sede, gli allenatori regionali e le società per un momento di confronto e di presentazione del nuovo corso.
 
L’obiettivo del raduno è stato quello di avvicinare all’attività regionale gli atleti distribuiti nelle varie società, anche al fine di comporre equipaggi regionali in vista delle regate a calendario: proprio per questo è stato aperto a tutti i livelli di esperienza e allenamento, senza limiti di età. Gli equipaggi si sono ritrovati per svolgere un allenamento collettivo, esercizi tecnici e video riprese, grazie alla disponibilità della Canottieri Armida e del Cus Torino, che hanno messo a disposizione le sedi e i mezzi necessari. Nel corso della giornata si è svolta anche una fase tecnico-teorica presso la sede Canottaggio e Canoa del CUS Torino.
 
Il giorno seguente, domenica 30 aprile, gli atleti delle categorie LTA ID (disabilità intellettivo-relazionale) sono stati coinvolti nella regata regionale (per la formazione di equipaggi misti regionali) svolta presso il lago di Candia insieme ai colleghi provenienti da Emilia Romagna, Liguria e Lombardia alla quale ha presenziato lo stesso Giovanni Santaniello. Ecco il commento del tecnico Armida Leonardo Zanin: "Sono state due giornate intense, arricchite grazie alla presenza del DT Santaniello e da una buona preparazione logistica per noi tecnici in vista delle prossime trasferte".
 
Dulcis in fundo, viste le ottime prove fin qui realizzate Arianna Riccucci è stata convocata da Santaniello per partecipare al raduno in programma nel weekend imminente sul Lago di Piediluco (Tr). Arianna gareggerà nella giornata di domenica 7 maggio nel doppio misto con Massimo Spolon dell'ASD Gavirate (categoria PR-2 ex TA). Convocazione anche per Davide Dapretto, impegnato nel singolo PR-1 ex AS.