Grande successo per la Regata della Fondazione - Pararowing alla Società Canottieri Armida |
![]() |
Sono iniziati ieri i festeggiamenti per il 130° anniversario della Federazione Italiana Canottaggio. Alle 11.30, presso la Società Canottieri Eridano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione alla presenza dei vertici federali e gli Assessori allo Sport della Regione Piemonte e Città di Torino. Particolarmente apprezzato, e importante, l'intervento del Presidente della FIC Piemonte Stefano Mossino, il quale ha ricordato come i valori che hanno portato alla fondazione della federazione italiana debbano essere, soprattutto in questo periodo di contingente difficoltà, da stimolo per l'inclusione sportiva e sociale, rendendo il canottaggio accessibile a tutti. La giornata è poi proseguita, a partire dalle ore 16, alla Società Canottieri Armida per la Regata della Fondazione riservata alle categorie para-rowing. Bellissimo pomeriggio, e non poteva essere altrimenti, quello trascorso ieri alla Società Canottieri Armida per la regata di para-rowing organizzata per le celebrazioni dei 130 anni della Federazione: clima ideale con tantissime ragazze e ragazzi, accompagnati da famiglie e tecnici, a onorare il canottaggio sulle acque del Po. Mentre nel salone d'onore si stava svolgendo il Consiglio Federale, sul fiume andavano in scena le batterie di qualificazione e le finali delle gare sprint (250 metri) con imbarcazioni GIG a 4. Di seguito, i risultati delle tre finali, organizzate in base all'ordine di arrivo delle batterie
FINALE 1 1: SC ARMIDA 1 (Bianchi, Giacone, Rastrelli, Merlo, Tim. Pagano); 2: SC GAVIRATE (Borsani, Brunengo, Giorgetti, Cavuoti, Tim. D'Ambrosio); 3: SC FLORA/SC ARMIDA MIX (Brunelli, Frosi, Andrei, Condello, Tim. Sassi).
FINALE 2 1: SC ARMIDA 2 (Rossi, Matullo, Faiella, El Laban, Tim. Galvagno); 2: SC ARMIDA 3 (Bongiovanni, Casetta, Vaccaro, Lanfranco, Tim. Lo Greco); 3: SC ARMIDA/SC FLORA MIX (Aglio, Maggi, Scappatura, Russo, Tim. Martino).
FINALE 3 1: SC LARIO (Bartolomeo, Tiranti, Pellegrini, Gandini, Tim. Cetti); 2: SC ARMIDA 4/MIX SC CAPRERA (Colombino, Impemba, Bosco, Manzo, Tim. Salza); 3: SC RUMON (Amodio, Barretto, Amici, Villo, Tim. Lourenco).
Hanno premiato gli atleti della finale 1 il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio ed ex Campione Olimpico Giuseppe Abbagnale, l'Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno e il Consigliere Comunae Marco Chessa in rappresentanza della Città di Torino.
|