youtube facebook flickr twitter vimeo
Home News 25/06/2007 - Alin Zaharia vince i Campionati Italiani Ragazzi a Sabaudia in singolo!
25/06/2007 - Alin Zaharia vince i Campionati Italiani Ragazzi a Sabaudia in singolo! Stampa E-mail

Un week end da non dimenticare per Alin Zaharia, giunto a Sabaudia pieno di speranze, ma avendo ancora in mente le due cocenti sconfitte  subite a Piediluco in occasione dei Meeting Nazionali.

Questo doveva essere il suo turno. Non si poteva fallire, anche perché lo staff Armida ma soprattutto lo staff della Nazionale, che già lo ha arruolato tra le sue file, aspettavano quel risultato che ne consacrasse la superiorità tecnica e fisica già dimostrata più volte su laghi e fiumi (basti pensare alla vittoria al Kinder Skiff dello scorso anno, con quasi un minuto di vantaggio sul secondo).

Alin vinceva la propria batteria e la semifinale, ed era a quel punto ben chiaro il nome di chi sarebbe stato l'avversario più temibile in finale: quel Simone Macrì (Corgeno) che lo aveva appunto battuto nelle settimane precedenti.

La finale era infatti proprio un testa a testa tra i due, sin dal primo metro, mozzafiato. Ma Alin con un allungo decisivo negli ultimi 300 metri, riusciva a raccogliere tutte le sue forze e a distanziare il rivale proprio sul traguardo, chiudendo in 7:13:10, un secondo in meno di Macrì. Terzo, staccato, giungeva Cardaioli del Padova.

Vai Armida! Grande Alin!!! Campione d' Italia 2007!!!