L'ARMIDA PROTAGONISTA AI TRICOLORI PARALIMPICI DI RAVENNA |
![]() |
![]() |
CAMPIONI
D' ITALIA
2015
I portacolori della Canottieri Armida hanno tenuto alto il vessillo biancoblù ai Campionati Italiani paralimpici di Ravenna. Splendido successo tricolore nel 4 GIG LTA ID per Umberto Giacone, Giovanni Rastrelli, Matteo Bianchi e Margherita Merlo, timonati dal torinese Filippo Cardellino, che hanno conquistato il primo titolo paralimpico nella storia societaria. Bronzo, invece, per l'armidiano Lorenzo Sforza, inserito in un equipaggio misto assieme ad altri atleti. della Canottieri Firenze e di Gavirate.
1° TITOLO ASSOLUTO PER L'ARMIDA !
Lampo d'argento nel singolo AS di Davide Dapretto, battuto soltanto dal toscano Fabrizio Caselli, già qualificato per la Paralimpiade di Rio dell'anno venturo. Secondo posto anche nel LTA ID per l'equipaggio composto da Alessandro Rossi, Matteo Bongiovanni, Andrea Appendino e Marta Casetta, timonati dalla brasiliana Nathalli Readi.
«E' stato un weekend molto positivo, non solo per le bellissime quattro medaglie conquistate dai nostri ragazzi - commenta la responsabile di settore, Cristina Ansaldi -. Ringrazio la società, la Banca Fideuram ed il Rotary per il supporto costante e per l'aiuto nello sviluppo del progetto "8+ Open Mind", su cui ha puntato molto anche il nostro Comitato piemontese. Dopo il grande riscontro mediatico della prima internazionale dell'equipaggio ad Amsterdam lo scorso marzo, in questi due giorni abbiamo dimostrato che i ragazzi sanno ottenere grandi risultati anche in campo nazionale e anche su altre imbarcazioni».
Il prossimo appuntamento che ci vedrà impegnati sarà l'ormai consueta regata internazionale paralimpica di Torino, che in occasione del suo decennale, raccoglierà atleti da tutto il mondo. Vi aspettiamo in riva al Po il 17 e 18 ottobre per una scoppiettante edizione di Rowing for Rio.
LEGENDA PARA-ROWING
|