-5 alla 11^ ed. della Para-Rowing Regatta Trofeo ROWING FOR TOKYO 2020 |
![]() |
![]() |
Il conto alla rovescia è partito, manca solo una settimana all'undicesima edizione di Rowing for Tokyo 2020 - Paralympic Games, appuntamento ormai tradizionale che vede impegnata la Società Canottieri Armida nell'organizzazione di una grande regata sul Po che ha come protagonisti atleti con disabilità fisiche, intellettive e relazionali. Passano gli anni, cambia (per forza di cose) il nome della manifestazione, ma quel che non può cambiare è la nostra forza di volontà nel promuovere il para-rowing sia a livello nazionale che internazionale.
Nemmeno le alghe, endemiche o tropicali che siano, sono riuscite a fermarci: quella che, fino a poche settimane fa, sembrava un'impresa impossibile, è riuscita a realizzarsi. La regata si farà, nonostante i dubbi degli ultimi giorni, ma verrà accorpata in una giornata unica, prevista per sabato 15 ottobre (dalle 10 alle 18 circa), come deciso dal nostro Presidente Gian Luigi Favero. Da Pechino a Londra, passando per Rio de Janeiro, Rowing for Tokyo 2020 - Paralympic Games rappresenta un'altra tappa fondamentale nel riconoscimento del canottaggio come disciplina ideale per la crescita individuale e relazionale delle persone con disabilità.
La giornata sarà suddivisa in due parti: al mattino si disputeranno le gare riservate agli atleti Special Olympics, mentre al pomeriggio scenderanno in acqua i protagonisti del para-rowing, con la chiusura promozionale dedicata agli equipaggi 8+, compreso il nostro fiore all'occhiello rappresentato dall'Open Mind. Dopo le premiazioni, previste per le 17, spazio per una grande festa dedicata alla premiazione degli atleti piemontesi che hanno partecipato alle Paralimpiadi di Rio. Anche la Federazione Italiana Canottaggio, come sempre attenta alle nostre iniziative, ha dato il proprio supporto: saranno presenti il Consigliere Federale e già Campione Olimpico Rossano Galtarossa, il Capo Settore Dario Naccari e il mitico timoniere azzurro Peppiniello Di Capua, che da qualche hanno ha sposato la causa del para-rowing.
Rowing for Tokyo 2020 - Paralympic Games è organizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo, Banca Fideuram, Rotary Club Torino Castello, Torino Europea e Torino Val Sangone, Rotaract Torino Castello e Torino Val Sangone, Suzuki Marine, Fasano Automobili e Robe di Kappa. La manifestazione ha ottenuto, inoltre, il patrocinio di Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino; durante l'arco dell'intera giornata daranno il proprio supporto Croce Rossa Italiana e Vigili del Fuoco con tanto di pattuglia fluviale.
Non perdete, sempre su questo sito, gli aggiornamenti che pubblicheremo nei prossimi giorni...
Stay tuned!
|