youtube facebook flickr twitter vimeo
Home News 26/04/2010 - PADOVA , PIEDILUCO, TORINO
26/04/2010 - PADOVA , PIEDILUCO, TORINO Stampa E-mail

 

PADOVA  * TROFEO DEI CENTO  * 2010

II° EDIZIONE

 

 

A parte le facili battute sul colore "rosa" della barca, i quattro dell'Armida : Sandroni, Malvicini, Dotti, Mesturini e la riserva Bregolin, hanno regatato da veri campioni.

Nella prima serie, si sono imposti sull'equipaggio della Canottieri Ticino rifilando ben 28 secondi. La regata era organizzata a batterie, ma solo i primi quattro tempi migliori disputavano le finali. L'Armida si piazzava nella classifica finale all'ottavo posto, ma imponendosi sulle altre remiere non venete. Per la prima uscita in una competizione nazionale un bel successo.

Grandissima prova invece dei nostri "eroi" al banchetto organizzato al termine della regata. Alle 16.30, dopo aver divorato tutto il commestibile e prosciugato la cantina del ristorante, lasciavano la sala del convivio, con grande soddisfazione dei....Padovani !

 

REGATA INTERNAZIONALE - TROFEO D'ALOJA 2010 - PIEDILICUCO

Due senza pesi leggeri maschile - Terza tripletta azzurra di questo Memorial d'Aloja. Grande scontro tra quattro equipaggi italiani per conquistare le medaglie. Gradino più alto del podio per Giorgio Tuccinardi e Luca Motta (6'45'') ed argento per la barca mista Fiamme Gialle-Marina Militare di Salvatore Di Somma e Gennaro Gallo. L'ultimo equipaggio italiano a conquistare una medaglia è la coppia Scala-Amarante che si è imposta su Franco Sancassani e Stefano Basalini per soli tre centesimi di secondo. Quinta posizione per gli spagnoli Rojas-Gomez, seguiti dagli azzurri Regabulto-Maran.

1. Italia (Giorgio Tuccinardi, Luca Motta) 06:45:60; 2. Italia3 (Salvatore Di Somma, Gennaro Gallo) 06:46:90; 3. Italia S (Luigi Scala, Catello Amarante) 06:48:40; 4. Italia2 (Stefano Basalini, Franco Sancassani) 06:48:50; 5. Spagna (Patricio Rojas, José Gomez-Feria) 06:52:50; 6. Italia S2 (Corrado Regalbuto, Giorgio Maran) 06:53:20.

Quattro senza pesi leggeri maschile - Altra gara avvincente, dove Filippo Rossi su un equipaggio under 23 è giunto quarto. . L'equipaggio azzurro di Goretti, Caianello, Danesin e Vlcek ha conquistato la medaglia più importante, imponendosi sugli avversari stranieri. Argento per gli atleti della Repubblica Ceca (Vrastil, Vetesnik J., Vetesnik O. e Kopac) e bronzo per gli spagnoli Alvarez-Castella-Fernandez-Franquet. Grande delusione per l'altro equipaggio italiano favorito di Mascarenhas, La Padula, Dell'Aquila e De Maria che non è riuscito a conquistare la medaglia. A seguire le altre due barche azzurre.
1. Italia (Martino Goretti, Andrea Caianiello, Daniele Danesin, Jiri Vlcek) 06:01:30; 2. Cze (Jan Vetesnik, Ondrej Vetesnik, Jiri Kopac, Miroslav Vrastil) 06:05:90; 3. Esp (Rubén Alvarez-Pedrosa, Andreu Castella, Juan Luis Fernandez, Marc Franquet) 06:07:00; 4. Italia3 (Filippo Rossi, Enrico Bertolino, Marcello Nicoletti, Matteo Pinca) 06:09:40; 5. Italia2 (Bruno Mascarenhas, Livio La Padula, Armando Dell'aquila, Luca De Maria) 06:14:00; 6. Italia S (Rosario Sebastian Panteca, Andrea Milos, Stefano Ferrarini, Edoardo Tolu) 06:26:70.

Mentre Alin Zaharia nel doppio pesi leggeri conquista la finale giungendo terzo nella propria batteria. Ricordiamo che Alin é diciannovenne e che l'anno precedente era uno Junior.

 

TRENTA REMI PER LA VITA

Domenica per la manifestazione nazionale "Trenta Ore per la Vita". si è svolta una regata  sprint di canottaggio, su jole a quattro,  con partenza dal Borgo Medioevale e arrivo all'Armida, dove hanno partecipato atleti junior e cadetti delle società remiere di Torino. La gara a scopo promozionale si inseriva nella manifestazione svolta al Valentino, che ha avuto un grosso successo di pubblico. Al termine a tutti i partecipanti e i volontari che hanno collaborato è stata offerta una deliziosa merenda.

Si ringraziano Betta Brugo, Luca Della Casa, Giuseppe D'Emilio e Martina Margaria, per l'organizzazione e le società: Cerea, CUS Torino per l'aiuto dato e tutti gli atleti.

Chi volesse contribuire per sostenere l'Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus qui di seguito le indicazioni.

 

Bonifico Postale o Bancario:
Donazione su c.c. postale n° 571.000 o bonifico bancario su c/c 3030 3030 (IBAN IT96 O 03002 03270 000030303030) entrambi intestati alla “Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus".
Carta di Credito:
Numero verde CartaSi 800 33.22.11
oppure online sul sito internet www.trentaore.org.

Sportelli:
Tramite i Bancomat e tutti gli sportelli UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.
SMS Solidale dal 15 al 25 aprile:
è attivo il numero solidale 45507 per inviare SMS (donazione di 2 euro) da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3 e CoopVoce oppure per chiamare da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada e Fastweb (donazione di 5 o 10 euro a scelta).
e inoltre...
PARTECIPA AGLI EVENTI
organizzati in tutta Italia dalle Associazioni ABIO:

scopri qui quelli della tua città

AIUTACI A DIFFONDERE I MATERIALI DI COMUNICAZIONE.


IL GADGET:
A fronte di un’offerta di 5 €, riceverai l’orsetto portachiavi ABIO – Trenta Ore per la Vita.
Trovi il gadget anche presso i banchetti delle Associazioni ABIO: cerca gli eventi organizzati nella tua città.